domenica 23 agosto 2009

Casco

Casco ( presumo )Yoruba ? cm53x25 . rappresentazione di alligatore Raccolto in Nigeria ( detta dal commerciante africano dal quale lo acquistai ) Manufatto molto tribale e particolare Vedi post sotto
Vecchio casco Yoruba ? rappresentazione di Alligatore . cm53x25 ( vedi sotto )


Vecchio casco Yoruba ? Alligatore , zone della Nigeria ( Vedi sotto ) cm 53x25

Vecchio casco : Yoruba ?( alligatore ) vista interna . cm53x25







Vecchio Casco etnia Yoruba ? : Nigeria ? cm53x25 . Rappresenta un Alligatore . Periodo coloniale con evidenti segni di utilizzo esterni e interni :sul retro è presente una figura di un uomo di colore con divisa militare .Segni di tarli e insetti. alcuni restauri fatti in loco , il casco è stato pitturato varie volte sempre con colori diversi ,purtroppo dei denti davanti in lamina di alluminio ne è rimasto solo uno . Ecco quello che si può chiamare colpo di fulmine , bello ? ... certo non lo si può dire ! , fine ? neanche ! , Tribale, ecco il suo vero sapore ,. il suo scopo . I segni ci sono tutti . eccome se ci sono !
Questo casco sono veramente convinto che abbia ballato , dove quando o perchè, è il suo segreto ,e mi sembra giusto che tale rimanga . Lo sento vivo ,la sua spartanità non smette mai di affascinarmi . ( questo pezzo non è più nella mia raccolta )

Nessun commento:

Posta un commento